Investigatori per scoprire i tradimenti: funzionano?

Nella maggior parte dei casi, se un’agenzia investigativa offre dei servizi tecnologici-informatici per scoprire i tradimenti, potete star certi che a sua volta dovrà rivolgersi ad un esperto informatico per avere la certezza di poter svolgere detto servizio. Nessuna agenzia investigativa è in grado di offrire servizi del genere, salvo che nella sua struttura non sia presente un Ing.re informatico e non è detto che anche in questo caso la persona in questione sia in grado di svolgere queste attività.Questo comporta quindi un aumento vertiginoso dei costi di un’agenzia investigativa per scoprire un tradimento ed in ogni caso non da alcuna garanzia di successo (oltre la beffa, anche il danno).

Altra situazione, da evitare, è quella di farsi ammaliare da promesse fatte da pseudo hacker/ing.ri informatici sparsi nella rete, che offrono questi servizi a pagamento, chiedendo somme ridicole, del tipo, 300,00 / 500,00 euro ed in qualche caso anche oltre. Poiché non è un’operazione semplice, deve essere vista e trattata come tale.

Di conseguenza questo tipo di operazione ha dei costi molto elevati, se ci pensate bene, se davvero fosse così semplice sarebbe alla portata di tutti, ma non mi sembra che nella realtà le cose stiano così. Stiamo parlando di aziende che fatturano miliardi di Dollari l’anno, secondo voi si fanno “fregare” da uno pseudo professionista che offre questi servizi a poche centinaia di Euro?